Al piano terra di Villa Ghiringhelli si trovano 5 sale con affreschi originali del ‘700. Gli arredi rispecchiano il clima convivale della villa, con salottini, caminetti, un pianoforte per pianobar e suggestivi angoli dove rilassarsi.
Le sale interne possono ospitare oltre 100 invitati, ai quali si aggiungono altri posti a sedere nella veranda che si affaccia sul parco.
Al primo piano della villa ci sono due eleganti camere da letto, una con un bagno in marmo rosa e l’altra con soffitto a cassettoni affrescati e bagno in onice.
Le due camere sono a disposizione dei futuri sposi sia prima dell’evento che durante la giornata, per un attimo di relax o un cambio d’abito prima dei festeggiamenti serali.
Le cantine di Villa Ghiringhelli sono caratterizzate da volte del 500 e sono state ristrutturate per diventare un ambiente suggestivo dove organizzare una cena informale.
All’interno delle cantine è presente un forno a legna, perfettamente funzionante, dove esperti pizzaioli sono lieti di cucinare margherite, capricciose e pizze di ogni genere per te e i tuoi ospiti.
Sempre al piano inferiore, La discoteca progettata dall’arredatore di Villa d’Este Architetto Dotti.
L’ambiente è in pieno stile anni ’70, con un pavimento in nero assoluto e divanetti arancioni. La grande palla stroboscopica al centro della stanza amplifica l’atmosfera e rende lo spazio perfetto per una festa all’insegna della buona musica.
All’interno della villa è presente una chiesa privata consacrata che può ospitare fino a 20 persone.
Ad oggi la chiesa può essere utilizzata per servizi fotografici, ma per i riti religiosi è necessario recarsi alla chiesa parrocchiale di Azzate che si trova a 5 minuti a piedi dall’ingresso.
Villa Ghiringhelli dispone di una corte signorile interna dove possono essere organizzati rinfreschi, eventi e matrimoni. L’atmosfera offerta della corte, sia di giorno che di sera, renderà ogni festa ancora più speciale e unica.
Gli scorci romantici e la veduta della Villa fanno della nostra corte una cornice davvero esclusiva per chi desidera aggiungere ai propri eventi un tocco di magia in più.
Villa Ghiringelli è immersa in 20mila metri quadri di verde: un parco secolare curato in parte in stile italiano. Durante gli eventi, il parco è a disposizione degli ospiti che possono passeggiare e lasciarsi incantare dalla magica vista sul lago di Varese.
Su richiesta, è possibile utilizzare il parco per una cerimonia simbolica e allestire il ricevimento direttamente nel verde.
Villa Ghirginghelli è un proseguo del Belvedere di Azzate e di piazza Ghirighelli, un’area dichiarata patrimonio del FAI per la suggestiva vista che regala sul lago di Varese e sulla catena del Monte Rosa. La luce che si riflette sull’acqua nei vari momenti della giornata trasmette emozioni sempre nuove e lascia a bocca aperta anche i visitatori meno attenti.
Le grotte di Villa Ghiringhelli sono un’area del giardino dove le fronde di piante secolari creano suggestive grotte naturali, particolarmente fresche nei periodi estivi. L’area delle grotte è allestita con un impianto in filodiffusione e viene usata soprattutto per gli aperitivi e l’accoglienza degli ospiti.
In un’area separata del parco sono presenti una veranda e una piscina che può essere utilizzata su richiesta e solo sotto la supervisione di un bagnino. La piscina, realizzata in tempi recenti, può essere usata anche per feste con pochi invitati è il luogo ideale dove organizzare suggestivi ricevimenti o feste a bordo vasca.
Copyright 2023 © Villa Ghiringhelli.
contattala su linkedin